Web Development

Progettiamo e realizziamo Landing Page per ogni esigenza.

Una landing page (pagina di atterraggio) ha lo scopo di attirare le persone, incuriosirle e soprattutto mantenere il loro interesse. Pertanto, la tua pagina di destinazione deve essere convincente. Deve anche affrontare il modo in cui il tuo prodotto o servizio si differenzia dal mercato e risponde alle esigenze del tuo pubblico. Questo è il luogo dove fai sapere al tuo pubblico cosa rende unico il tuo marchio e perché dovrebbero scegliere il tuo prodotto rispetto a quello di un concorrente.

Forse l’elemento più importante della tua landing page è la sua capacità di creare una call to action efficace. Infatti, la maggior parte delle landing page segue quello che è conosciuto come il modello AIDA:

ATTENZIONE

Attenzione: è la soluzione migliore per il tuo business per avere successo nello spazio digitale.

INTERESSE

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AZIONE

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In altre parole, la tua landing page dovrebbe iniziare catturando l’attenzione del visitatore, creando interesse, menzionando come il tuo prodotto può dargli ciò che desidera, e convincerlo ad agire. Questo dovrebbe essere una navigazione strutturata e fluida chiaramente visualizzata in tutta la tua landing page, con l’ultimo elemento che è la chiamata all’azione o CTA. Alcune landing page includono anche la prova sociale: una testimonianza di un cliente che ha già beneficiato della tua offerta e che ha buone cose da dire al riguardo.

In breve, la tua landing page ha lo scopo di convincere i visitatori a dare una possibilità al tuo marchio mostrando i migliori attributi della tua attività.

Una landing page, se fatta bene, dovrebbe realizzare le due cose seguenti:

AUMENTA IL TRAFFICO

IL TRAFFICO VERSO IL TUO SITO AUMENTA ESPONENZIALMENTE

AUMENTA IL TASSO DI CONVERSIONE

DA SEMPLICI VISITATORI A ISCRITTI O ACQUIRENTI

CONTENUTI SEO FRIENDLY

DEVE RENDERE SEMPLICE LA SCANSIONE E L'INDICIZZAZIONE DEI CONTENUTI

DESIGN INTUITIVO

DEVE AVERE UN DESIGN SEMPLICE MA EFFICACE DIRETTO E INTUITIVO

Lo fai ottimizzando il tuo contenuto e rendendo le tue pagine web facili da navigare e visivamente attraenti. Potremmo andare avanti all’infinito sul SEO e le sue complessità (in effetti, l’abbiamo fatto – leggi il nostro Ebook), ma ti daremo una breve panoramica per ora. Lo fai ottimizzando il tuo contenuto e rendendo le tue pagine web facili da navigare e visivamente attraenti. Potremmo andare avanti all’infinito sul SEO e le sue complessità (in effetti, l’abbiamo fatto – leggi il nostro Ebook), ma ti daremo una breve panoramica per ora.Una pagina web è buona solo se Google la ritiene tale – e Google vuole solo il meglio per i suoi utenti. La tua priorità numero uno dovrebbe essere quella di scrivere contenuti interessanti e utili per il tuo pubblico e rendere la loro esperienza piacevole sul tuo sito web.

Qui entrano in gioco diversi elementi. Per esempio, creare una bella identità visiva per la presenza online del tuo marchio è importante: avere una buona combinazione di colori e un logo che rappresenta ciò che sei può fare la differenza.

Tuttavia, un bel sito web non può compensare un contenuto insipido o illeggibile. In particolare sulla tua landing page, il tuo contenuto dovrebbe essere mirato, specifico e facile da capire. Vuoi fare appello a un’ampia base di pubblico e il modo migliore per farlo è scrivere contenuti di qualità. Tieni a mente che quando scrivi per il web dovresti essere diretto e succinto. Abbandona il gergo e concentrati sullo scrivere come se stessi parlando ai tuoi potenziali clienti e presentando loro il tuo marchio.

Una buona pagina di atterraggio è ricca di contenuti ma non opprimente e affollata. Considera di far passare il tuo messaggio in brevi blocchi di testo che sono distanziati e interrotti da immagini accattivanti. La tua landing page dovrebbe avere un messaggio centrale e una chiara struttura di navigazione.

Gli utenti si sentono frustrati quando passano troppo tempo a cercare qualcosa su un sito web – quindi assicurati che la tua UX sia impeccabile. Questo include i tempi di caricamento e dettagli apparentemente poco importanti come la dimensione dei pulsanti e la scelta dei caratteri. Non dimenticare nemmeno l’ergonomia: assicurati che il tuo sito web si converta bene da web a mobile e sia accessibile su tutti i tipi di dispositivi.

Dare la priorità ad un contenuto ben scritto, al design e all’UX quando si costruisce la tua pagina di atterraggio farà sapere a Google che stai cercando di mettere fuori contenuti di qualità. Comunicherà a Google che la tua priorità è quella di dare ai tuoi visitatori la migliore esperienza possibile sulla tua pagina. Avrai quindi una maggiore possibilità di posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca e di conseguenza essere più visibile al tuo pubblico di riferimento.

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